L’estate è il momento ideale per scoprire le meraviglie enogastronomiche del nostro territorio e Circuiti di Gusto vi offre nuove opportunità per degustare gratuitamente i vini della Vitivinicola Il Poggio attraverso due nuovi appuntamenti de “A Cena con il Vignaiolo”. Queste serate speciali saranno guidate dalla carismatica Anna Gattobigio, titolare della cantina.
Prima Tappa: ristorante L’Oca Bruciata
Mercoledì 7 agosto presso il ristorante L’Oca Bruciata, locale dall’atmosfera accogliente, gli ospiti avranno l’opportunità di scegliere le pietanze dal menù alla carta, permettendo a ciascuno di personalizzare la propria esperienza culinaria.
I piatti potranno essere abbinati con una selezione di vini della Vitivinicola Il Poggio. Ogni calice racconta una storia, una tradizione radicata nella passione per la viticoltura e l’amore per il territorio. Sarà un’opportunità per scoprire la gamma di vini proposti dall’azienda e conoscere un locale storico ma allo stesso tempo profondamente familiare.
Per prenotazioni, contattate il ristorante L’Oca Bruciata al numero 075 830 7008.
Esplorando i Sapori all’Agricola Bittarelli
La seconda serata, in programma sabato 10 agosto, si terrà presso l‘Agricola Bittarelli, un luogo che incarna la tradizione e la genuinità del nostro territorio attraverso il suo Agriristoro. Qui, gli ospiti potranno gustare un menù fisso, a 40 euro, pensato per accompagnare i vini (sempre in degustazione gratuita) selezionati della Vitivinicola Il Poggio. Questo percorso enogastronomico è stato studiatoper creare un’armonia perfetta.
Il menù fisso è un invito a lasciarsi guidare in un viaggio del gusto, dove la creatività culinaria e la qualità dei vini si fondono in un’unica, indimenticabile esperienza. Inoltre sarà presente una band che allieterà la serata e un esperto di astronomia per vivere in maniera coinvolgente la notte di San Lorenzo.
Per prenotazioni, contattate Agricola Bittarelli al numero +39 335 545 5622.